ORDINI E SPEDIZIONI
Tutti gli articoli CouLture Migrante sono realizzati come pezzi unici o in piccole serie.
I tessuti riportati nelle fotografie del catalogo sono esemplificativi, perché, al momento dell’ordine, potrebbero già essere esauriti. Vi sottoporremo i tessuti disponibili a seconda del modello da voi selezionato e potrete scegliere quelli che meglio si addicono ai vostri gusti.
Spedizione e consegna
Le spedizioni vengono effettuate tramite Posta Ordinaria senza servizio di tracciamento alla tariffa di 3 euro per tutti gli ordini.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Gli ordini effettuati possono essere ritirati presso il nostro atelier, in via Prudenziana 17 a Como, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.
I  Prodotti acquistati su questo sito vengono preparati per la spedizione entro 2 (due) giorni lavorativi dal momento della conferma d’ordine e inviati tramite posta
all'indirizzo indicato nell’Ordine o disponibili per il ritiro presso il nostro Atelier.
Diritto di recesso
Come previsto dalla direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia  con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21, il Cliente ha diritto di  recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il  motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i Prodotto/i  acquistati. 
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail: laboratorio@coulturemigrante.it,  oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:  Coulture Migrante, Via Prudenziana 17, 22100 Como (CO) -  Italia, una comunicazione scritta, contenente:
- La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; 
- L'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; 
- Il numero progressivo d'Ordine rilasciato al momento dell'acquisto. 
Il  Cliente s’impegna a restituire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni  lavorativi dal momento in cui viene fatta richiesta di esercizio del  diritto di recesso al seguente indirizzo: Coulture Migrante, Via Prudenziana 17, 22100 Como (CO) -  Italia
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire.
I  costi per la restituzione del Prodotto a CouLture Migrante sono interamente a  carico del Cliente. Si raccomanda di spedire i Prodotti usando un  corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. CouLture Migrante non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento di quei Prodotti rispediti che siano andati perduti, rubati o danneggiati.
CouLture Migrante si impegna a rimborsare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni  dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, il costo del/i  Prodotto/i per il/i quale/i il Cliente intende esercitare il diritto di  recesso, fatta eccezione per le spese di spedizione sostenute per la  consegna dei Prodotti e previa verifica del rispetto di tutti i  requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso.
I  rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario o accreditando direttamente l’importo sulla carta di credito utilizzata per effettuare  l’Ordine. CouLture Migrante invierà una e-mail di notifica al Cliente una  volta effettuato il rimborso.
Aggiornato il 24 maggio 2021
