VERDE GREENPEACE

In queste settimane le mani dei nostri sarti hanno cucito un marchio amico su un verde inconfondibile.

Si chiama proprio “Greenpeace green”, il colore che immediatamente richiama alla mente l'associazione omonima e il suo impegno per la promozione ambientale.

È lo stesso verde delle pettorine che abbiamo realizzato per loro, destinate a essere indossate dai volontari in occasione dei loro eventi di sensibilizzazione.

In CouLture Migrante, Greenpeace Italia ha riconosciuto una realtà con gli stessi valori etici e impegnata a promuovere tematiche di sostenibilità sociale e ambientale, dando nuova vita a materiali e tessuti di qualità provenienti da giacenze di magazzino e fine pezza.

Materiali provenienti da economia circolare, come tutti quelli che utilizziamo per le nostre creazioni. E proprio grazie alla generosità di Clerici Tessuto - una delle aziende che ci donano giacenze e deadstock - e all’esperienza del suo team, ci siamo imbattuti nel materiale perfetto. 


Verde, come la visione del mondo per cui si impegna Greenpeace, ma anche idrorepellente, visto che molti degli eventi dell’associazione si tengono all’aperto e che bisogna farsi trovare pronti a qualsiasi condizione meteorologica!
Un cerchio che si chiude, insomma: l’impegno per un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale ha stretto legami tra due realtà etiche e si è concretizzato nel trasformare materiali di scarto in un oggetto di qualità e valore.