AL SALONE CON...
Ci sono accessori che, una volta usciti dal nostro laboratorio, percorrono strade diverse - come quelli che abbiamo realizzato in questi mesi per alcune aziende che espongono alla Milano Design Week.
È stata una settimana intensa e ci siamo sentiti grati e orgogliosi, tanta è stata l'attenzione che i nostri prodotti realizzati per il Salone del Mobile hanno saputo creare.
La pochette CM che conteneva il "kit di sopravvivenza" al Salone di Flou ha riscosso un grande successo e la nostra borsa in pelle doppiata e tessuto sostenuto ha accompagnato con molto stile lo stand in cui Giorgetti ha svelato la collaborazione con Maserati. Vedere per credere: guarda le stories per rivivere questa settimana speciale con noi. Mentre le nostre borse hanno arricchito l’esposizione di Paola Lenti.
Le collaborazioni con le realtà del settore del tessile e dell'arredamento partono sempre dai materiali: giacenze o rimanenze di produzione, che andrebbero smaltite e che, invece, nel nostro laboratorio - specializzato nella lavorazione di materiali da economia circolare - tornano ad essere risorse di grande pregio e qualità.
Ed ecco che i pezzotti diventano astucci, le strisce di pelle manici, le corde tracolle, componendo accessori unici, fatti davvero "su misura" per l'azienda che li commissiona.
La scelta di collaborare con CouLture Migrante è motivata non solo dal senso di responsabilità verso l'ambiente, ma anche dall'impegno delle aziende verso la comunità di appartenenza - che si traduce, insieme a noi, nel sostegno ai percorsi di formazione e inclusione lavorativa, rivolti a donne e uomini a rischio di marginalità socio-economica.
Ed è così che il cerchio si chiude davvero: sostenibilità ambientale e sociale, attenzione al lato estetico così come al lato etico.