L'ISOLA CHE C'È

La pioggia torrenziale che ci ha colpiti in questi giorni non fa che acuire la nostalgia per lo scorso weekend, il weekend della fiera dell’economia solidale L’Isola che c’è, in un assolato e affollato Parco di Villa Guardia. 

Una tradizione, per noi, partecipare ogni anno, e anche un’occasione per vedere volti amici e rinnovare rapporti, per stringere e intrecciare i fili che ci uniscono al mondo del terzo settore e del commercio etico. Quest’anno con un messaggio più che mai importante appeso al nostro stand, la bandiera della Palestina.

Tra i momenti speciali all’ombra dell’”Albero Maestro” c’è stato il laboratorio di visible mending in cui le operatrici di Filodritto hanno insegnato le tecniche del rammendo visibile. 

Tante persone raccolte intorno al tavolo, tutte con un abito da rammendare e una storia da raccontare, tutte desiderose di condivisione intorno a un ago e un filo.

Per questo ci teniamo a ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, che hanno reso ancora più reale questa “Isola che c’è”, che sono venuti a trovarci al nostro stand.

E soprattutto, grazie di esserci, L’Isola che c’è!